Please enable JS
  • Soluzioni
    termoacustiche

Cappotti esterni

Isolamento termico e insonorizzazione sono ormai irrinunciabili per il benessere abitativo, il risparmio energetico e la riqualificazione degli edifici.
Per scegliere la soluzione migliore in termini di isolamento termoacustico è importante considerare attentamente le caratteristiche del prodotto da utilizzare e quelle della struttura da isolare. Solo così si otterranno le prestazioni desiderate.
Le variabili sono numerose (spessore del materiale, conducibilità termica, caratteristiche della zona climatica dove si trova l’edificio, sfasamento termico, resistenza di diffusione al vapore, possibilità di condensa) ed è consigliabile rivolgersi ad un professionista esperto.
Massimiliano Boniforti di Nova Ceiling è in grado di suggerire le soluzioni più idonee e di effettuare la corretta messa in opera garantendo l’utilizzo di materiali di qualità.

Qualche dettaglio sul mondo dei sistemi di cappotti esterni

  • Possono essere realizzati con apposite lastre fibro-cementizie da esterno avvitate ad un telaio in alluminio. Si possono anche usare per conservare anche le parti esterne degli edifici (cornicioni, sottobalconi, cassonetti esterni, ecc.)
  • Con il Sistema a camera d’aria (+ pannello isolante da 10/12 cm) si ottiene un miglior isolamento termico rispetto al cappotto tradizionale perché non presenta punti di trasmittanza. - viene staffato con supporti in PVC che isola completamente dalla struttura in alluminio)
  • il prezzo del materiale non è un fattore determinante. Si effettua il lavoro con un terzo del tempo e pur costando di più il materiale perché è prefinito e i passaggi per la posa e le rifiniture sono ridotti rispetto all’edilizia tradizionale.
  • Il risultato finale è un risparmio di almeno il 30%.
    Migliore estetica, maggior isolamento, maggior velocità di esecuzione, minori costi.

    © 2018 NOVA CEILING di Boniforti M. - Cavalcavia San Martino, 22/A - 28100 Novara (NO) Italy- P.IVA 01408020038 - Realizzazione: MayBee Comunicazione